GRANDI CARAVAGGINI IN BIBLIOTECA - COMUNE DI CARAVAGGIO

GRANDI CARAVAGGINI IN BIBLIOTECA

GRANDI CARAVAGGINI IN BIBLIOTECA

Secondo il progetto del Centenario della Biblioteca Comunale Banfi (1920-2020) si è completato il trittico delle sezioni speciali dedicate a grandi personaggi caravaggini del passato: lo scrittore Gianfrancesco Straparola (1480-1557) e i pittori Polidoro Caldara “Polidoro da Caravaggio(1499/1500 circa-1543) e Michelangelo Merisi “Caravaggio (1571-1610).

Le opere documentarie dei tre artisti sono state riunite in sezioni speciali, ciascuna con un proprio catalogo e una bibliografia del materiale posseduto dalla Biblioteca.

Catalogo e bibliografia sono consultabili e scaricabili (formato .pdf) nel sito della Città di Caravaggio: www.comune.caravaggio.bg.it (percorso: Amministrazione – Gli Uffici – Biblioteca Comunale Banfi).

I due strumenti di ricerca riportano anche le modalità di accesso e gestione del materiale e indicano i libri e i dvd prestabili agli utenti della Rete Bibliotecaria Bergamasca.

I bibliotecari sono a disposizione degli utenti per la presentazione dei tre fondi e per le operazioni di consultazione in sede e prestito della documentazione.

GIANFRANCESCO STRAPAROLA - Catalogo - Bibliografia

POLIDORO CALDARA - Catalogo - Bibliografia

MICHELANGELO MERISI - CatalogoBibliografia – [è prevista entro l’anno la realizzazione delle nuove edizioni con l’aggiunta di oltre 250 documenti, libri e dvd]

Informazioni:

Biblioteca comunale "Banfi" Viale Papa Giovanni XXIII, 17 - 24043 Caravaggio (BG)

Tel: 036351111 Mail: biblioteca@comune.caravaggio.bg.it