LA BIBLIOTECA DIGITALE È SEMPRE APERTA - COMUNE DI CARAVAGGIO

Eventi - COMUNE DI CARAVAGGIO

LA BIBLIOTECA DIGITALE È SEMPRE APERTA
-

Mentre la Biblioteca Comunale Banfi è chiusa al pubblico - e lo rimarrà fino al 16 maggio prossimo come tutte le biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca in ottemperanza alle disposizioni per l'emergenza sanitaria - è sempre aperta la BIBLIOTECA DIGITALE MLOL (Media Library On Line).

Possono accedere gratuitamente tutti gli iscritti alle biblioteche bergamasche.

Non hai l’iscrizione? Chiama in biblioteca - 0363.51111 – per la tua nuova iscrizione.

Cos’è MLOL

MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale “RETE BIBLIOTECARIA BERGAMASCA” puoi consultare migliaia di giornali e riviste periodiche di tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download, prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, oltre ad accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali (libri, banche dati, spartiti musicali, mappe, immagini, manoscritti, app, e-learning…).

Come accedere a MLOL

L’indirizzo web è questo: https://bergamo.medialibrary.it

Segui queste indicazioni per effettuare il LOGIN:

ENTE – Rete Bibliotecaria Bergamasca

USERNAME – il tuo codice fiscale (maiuscolo o minuscolo va bene comunque; non confondere lo 0-zero con la lettera O)

PASSWORD – quella che ti è stata assegnata in biblioteca (o la tua personalizzata); rispetta l’uso di maiuscole e minuscole; puoi richiederla subito online.

Se hai problemi con la password o hai bisogno di chiarimenti invia una email a biblioteca@comune.caravaggio.bg.it, un bibliotecario potrà aiutarti da lunedì a venerdì, dalle ore 9:30 alle 12 e dalle 14 alle 16:30.

Un consiglio: collegati a questo link GUIDA MLOL e avrai tutte le informazioni utili sull’offerta di Media Library On Line.

NB – Riguardo ai libri presi in prestito presso la biblioteca di Caravaggio o nelle altre biblioteche bergamasche, le scadenze sono state tutte rinviate; il materiale potrà essere riconsegnato nei giorni successivi alla riapertura delle biblioteche, secondo le possibilità degli utenti.

Vuoi qualche informazione in più sulla Biblioteca Banfi (che sta vivendo il suo centesimo anno di servizio ai caravaggini)? Clicca qui.