Referendum Costituzionale del 04/12/2016 - Voto a Domicilio - COMUNE DI CARAVAGGIO

Referendum Costituzionale del 04/12/2016 - Voto a Domicilio

Gli elettori che, a causa di gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile (anche con l’ausilio dei mezzi di servizio appositamente predisposti dai Comuni)  e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione, possono presentare apposita dichiarazione per esercitare il diritto di voto al proprio domicilio.

Il termine per la presentazione delle dichiarazioni al Comune nelle cui Liste Elettorali l’elettore è iscritto, è il 14/11/2016. In esse vanno indicate

- le proprie generalità

- la residenza e l’indirizzo presso cui si è domiciliati

- un recapito telefonico

- la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora.

Alla dichiarazione vanno allegate :

- certificazione medica rilasciata in data non anteriore al 20/10/2016 dal funzionario medico incaricato dall’A.S.L., attestante l’esistenza delle condizioni di infermità (con prognosi di almeno 60 giorni dalla data del rilascio della certificazione), ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

-       copia della Tessera Elettorale

Per taluni casi inoltre, l’elettore può essere assistito nell’espressione del voto da un accompagnatore di propria fiducia. Anche di tale necessità, deve essere fatta precisa indicazione sulla certificazione medica.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale ai seguenti recapiti :

tel.      0363 / 35.62.10

0363 / 35.62.31

e-mail :  elettorale@comune.caravaggio.bg.it

N. B. : nelle consultazioni a carattere nazionale, la procedura per il voto domiciliare può essere applicata anche nei confronti di coloro che dimorano nel territorio di un Comune diverso da quello d’iscrizione nelle liste elettorali.