Referendum Costituzionale del 4/12/2016 - elettori temporaneamente all’estero - COMUNE DI CARAVAGGIO

Referendum Costituzionale del 4/12/2016 - elettori temporaneamente all’estero

ELETTORI  TEMPORANEAMENTE  ALL’ESTERO

(Legge 27.12.2001, n. 459 – Legge 6.5.2015, n. 52)

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano TEMPORANEAMENTE all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del referendum, possono inviare al proprio Comune di residenza la domanda per poter esercitare il diritto di voto per corrispondenza.

Il modulo della domanda, che deve pervenire improrogabilmente entro il 2 novembre 2016, è disponibile sul sito del Ministero dell’Interno (www.interno.gov.it) e deve essere inviato, unitamente a fotocopia della Carta d’Identità o del Passaporto al Comune tramite e-mail (urp@comune.caravaggio.bg.it,  urp@pec.comune.caravaggio.bg.it), oppure per fax (0363/350164), o per posta, o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo da persona diversa dall’interessato. E’ altresì possibile presentare domanda su carta libera (cioè senza utilizzare il modulo del Ministero), purché in essa vengano indicati tutti i requisiti richiesti dalla Legge.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune al numero 0363/35.62.10 – 35.62.31, e-mail : elettorale@comune.caravaggio.bg.it.

Scarica modulo della domanda (pdf editabile)