Premio Letterario "Gianfrancesco Straparola" 2016 - COMUNE DI CARAVAGGIO

Premio Letterario "Gianfrancesco Straparola" 2016

L'Amministrazione comunale di Caravaggio ha organizzato la XVII edizione del Premio Straparola. Il concorso ha ottenuto il Patrocinio di Regione Lombardia Cultura e si avvale della collaborazione del Corriere della Sera e del Rotary Club di Treviglio e della Pianura Bergamasca.

La Giuria, composta da Raul Montanari (presidente, scrittore), Gianni Testa, Francesco Tadini, Marco Brizzi e Antonio Bavaro, sceglierà 5 racconti che saranno pubblicati sul sito del Corriere della Sera - Edizione Bergamo nel mese di ottobre 2016 (in forma anonima). I racconti potranno essere votati sul sito del Comune di Caravaggio.

La somma dei voti della Giuria e dei voti dei lettori determinerà la graduatoria finale del concorso, che sarà resa nota durante la Cerimonia di premiazione che si terrà sabato 3 dicembre 2016.

I racconti devono pervenire entro le ore 12 di venerdì 10 giugno 2016.

La lunghezza massima è di 12.000 battute complessive, spazi compresi.

Premi: Medaglia della Città di Caravaggio e 1.000, 500, 250, 100, 100 euro ai primi cinque classificati.

La quota di partecipazione è di 10 euro per racconto (max 3).

I giovani con meno di 18 anni all’ 8 gennaio 2016 concorrono anche al Premio Giovani (300 euro e targa offerti dal Rotary di Treviglio e della Pianura Bergamasca).

Scarica il Bando della XVII edizione del Premio Straparola