AVVISO - COMUNE DI CARAVAGGIO

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della Variante al PGT.

Richiedenti DIACHEM S.p.A. e Società “GMP S.p.A.”

AVVISO DI DEPOSITO del Rapporto Ambientale

CONVOCAZIONE CONFERENZA INTERMEDIA

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

PREMESSO che in riferimento alla richiesta di variante in oggetto presentata dalla Diachem s.p.a. con sede legale in via Tonale n. 15 Albano S. Alessandro (BG) e GMP s.p.a, anch’essa con sede legale in via Tonale n. 15 Albano S. Alessandro,  per l’ampliamento dello stabilimento di proprietà posto in Caravaggio, in via Mozzanica 9/11, al fine di  procedere a specifica Valutazione Ambientale Strategica, è stata convocata la prima conferenza di servizio in data 16.09.2014  e depositati i seguenti documenti:

Analisi preliminare dei potenziali effetti (documento di scoping);

Relazione Tecnica sui rischi di Incidente Rilevante;

Sintesi non tecnica sui rischi di incidente rilevante

con il presente avviso

che :

la Variante in oggetto “ATP1" Insediamento DIACHEM S.p.A.;

il Rapporto Ambientale;

La Valutazione previsionale di impatto acustico ;

La Sintesi non Tecnica del Rapporto Ambientale

sono pubblicati in allegato per la consultazione.

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte.

La documentazione deve essere presentata all'Ufficio Protocollo Comunale entro le ore 12,00 di Mercoledì 16.09.2015.

Sia per le specifiche valutazioni da adottare, che per le particolari caratteristiche dell’attività oggetto della variante si è provveduto alla convocazione di una conferenza intermedia di consultazione dei soggetti con specifiche competenze ambientali, degli Enti territorialmente interessati e delle Autorità limitrofe coinvolte dai potenziali effetti sull’ambiente della variante in oggetto, presso la sala consigliare di Caravaggio, Piazza Garibaldi n. 9, il giorno mercoledì 15.07.2015 alle ore 10,00.

Oggetto dell’incontro sarà l’illustrazione e la discussione dei  seguenti documenti: la Variante in “ATP1" Insediamento DIACHEM S.p.A., il Rapporto Ambientale, la Valutazione previsionale di impatto acustico e  la Sintesi non Tecnica del Rapporto Ambientale.

Segnalazioni in relazione alla necessità di approfondimento della suddetta documentazione e/o necessità di chiarimenti, eventuali osservazioni o contributi  propedeutici all’incontro del 15.07.2014 dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo Comunale entro le ore 10,00 di martedì 14.07.2015.

L'AUTORITA' COMPETENTE PER LA VAS

UFFICIO TECNICO COMUNALE