Lo scrittore Maurizio De Giovanni a Caravaggio - COMUNE DI CARAVAGGIO

INCONTRO CON L'AUTORE

MAURIZIO DE GIOVANNI

Presenta Luca Crovi

Maurizio De Giovanni è nato nel 1958 a Napoli, dove vive.

Nel 2006 ha iniziato a scrivere, pubblicando con Graus Editore Le lacrime del pagliaccio, ripubblicato dalla Fandango Libri nel 2007 col titolo Il senso del dolore - l’inverno del commissario Ricciardi, dando inizio a una saga ambientata a Napoli agli inizi degli anni Trenta.

Hanno fatto seguito La condanna del sangue (2008), Il posto di ognuno (2009), Il giorno dei morti (2010), Per mano mia (2011), Vipera (2012), Il metodo del Coccodrillo (2012, per Mondadori, vincitore del premio Giorgio Scerbanenco); quindi, per Einaudi, I Bastardi di Pizzofalcone e Buio (2013) e, da ultimo, In fondo al tuo cuore (2014).

Questi titoli sono stabilmente inseriti nella classifica dei libri più venduti a livello nazionale e sono stati pubblicati in numerosi paesi.

In preparazione, una fiction televisiva per la Rai sulla serie dei Bastardi di Pizzofalcone.

Scrive anche per il teatro e per il cinema