SOSTE A PAGAMENTO - COMUNE DI CARAVAGGIO

SOSTE A PAGAMENTO

Si avvisa tutta la cittadinanza che dal giorno 14 luglio 2014 sarà ripristinato il servizio dei parcheggi a pagamento nelle aree di sosta regolamentate da parcometro secondo le condizione e le modalità di fruizione descritte ed elencate nell’apposita ordinanza sindacale del giorno 03 luglio 2014 e che di seguito vengono  riportate:

a)    Gli stalli di sosta a pagamento sono fisicamente delimitati da apposita segnaletica verticale e da strisce di colore azzurro a norma del Regolamento di attuazione e di esecuzione del Nuovo Codice della Strada (D.P.R. 16/12/1992 n. 495).

La fascia oraria di vigenza della sosta a pagamento è determinata dalle ore 08,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00 di ogni giorno lavorativo; sono escluse le domeniche ed i giorni festivi infrasettimanali.

b)    il costo orario della sosta è fissato in € 0,80 con un limite minimo frazionabile di € 0,40 per 30 minuti.

c)    il sistema di esazione è quello del pagamento della somma di denaro mediante parcometro con l’utilizzo di monete e mediante esibizione di scontrino emesso da macchina emettitrice o da tessera prepagata; l’utente è tenuto ad esporre in modo chiaramente visibile il tagliando comprovante l’avvenuto pagamento all’interno del veicolo e nella parte anteriore dello stesso.

d)    L’apposizione e la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutta la segnaletica orizzontale e verticale riguardante gli stalli di sosta a pagamento è a cura e spese del Comune di Caravaggio; lo stesso dicasi per il funzionamento e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei parcometri.