Premio Letterario "Gianfrancesco Straparola" - COMUNE DI CARAVAGGIO

Premio Letterario "Gianfrancesco Straparola"

Il premio, alla sua XVI edizione, è organizzato dall'Amministrazione comunale di Caravaggio con il Patrocinio della Regione Lombardia Cultura e della Provincia di Bergamo Assessorato alla Cultura, Identità, Tradizione e Spettacolo e si avvale della collaborazione del Corriere della Sera

La Giuria, composta da Raul Montanari (presidente, scrittore), Gianni Testa, Francesco Tadini, Marco Brizzi e Antonio Bavaro, sceglierà 5 racconti che saranno pubblicati sul Corriere della Sera - Edizione Bergamo nel mese di ottobre 2014 (in forma anonima e senza alcun compenso per gli Autori) e su http://bergamo.corriere.it (edizione locale corriere.it). I racconti potranno essere votati sul sito del Comune di Caravaggio.

La somma dei voti della Giuria e dei voti dei lettori determinerà la graduatoria finale del concorso, che sarà resa nota durante la Cerimonia di premiazione che si terrà sabato 13 dicembre 2014.

I racconti devono pervenire entro le ore 12 di sabato 28 giugno 2014. La lunghezza massima è di 12.000 battute complessive, spazi compresi.

Premi: 1.000, 500, 250, 100, 100 euro - e medaglia - ai primi cinque classificati.

La quota di partecipazione è di 10 euro per racconto (max 3).

I giovani (meno di 18 anni al 5 febbraio 2014) concorrono anche al Premio Giovani (300 euro e targa del Rotary di Treviglio e della Pianura Bergamasca).

Scarica bando XVI edizione Premio Straparola