Avviso di mobilità esterna per la copertura di n.1 posto di funzionario farmacista - D3 - 50% - COMUNE DI CARAVAGGIO

archivio notizie - COMUNE DI CARAVAGGIO

Avviso di mobilità esterna per la copertura di n.1 posto di funzionario farmacista - D3 - 50%

 

AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI

FUNZIONARIO FARMACISTA, CATEGORIA D3, A TEMPO PARZIALE AL 50%   

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI

RENDE NOTO CHE

 

ai sensi delle vigenti disposizioni normative di cui all’art 30 del D.Lgs 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni e dei CCNL dei dipendenti degli Enti Locali, il Comune di Caravaggio, in attuazione del programma triennale del fabbisogno di personale approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 5 del 28.1.2014, e della determinazione n. 74 del 12.02.2014 intende procedere alla copertura di n. 1 posto a tempo parziale al 50% di funzionario farmacista, categoria D3 del C.C.N.L., da assegnare all’Area 7 Farmacia comunale del Comune di Caravaggio. Gli interessati dovranno presentare domanda rispettando le seguenti prescrizioni:

  1. REQUISITI GENERALI

Alla selezione possono partecipare i dipendenti di Ente Locale sottoposto ai medesimi vincoli di assunzione di personale di questo Comune che, alla data di scadenza del termine previsto dal presente avviso per la presentazione delle domande, risultino in possesso dei seguenti requisiti:

1) Essere dipendente di ente locale a tempo indeterminato e a tempo parziale al 50% nella categoria D3 con il profilo professionale di Funzionario farmacista ed essere iscritto all’Ordine dei Farmacisti;

2) non avere in corso procedure disciplinari, né aver subito sanzioni disciplinari nell’ultimo triennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso, né avere riportato condanne penali e/o avere in corso procedimenti penali;

3) idoneità fisica alla specifica posizione lavorativa richiesta;

La carenza di quanto sopra richiesto comporterà la non ammissibilità alla procedura di mobilità. Ai candidati esclusi verrà data comunicazione scritta al recapito indicato nella domanda di partecipazione alla selezione.

I requisiti dovranno essere posseduti anche all’atto della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.

  1. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione alla procedura di mobilità esterna, redatta in carta semplice compilando il modello allegato, deve essere debitamente sottoscritta, con allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, pena l’automatica esclusione dalla procedura.

La domanda di mobilità, a pena di esclusione, deve essere inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune di Caravaggio, Piazza Garibaldi 9, 24043 CARAVAGGIO (BG), entro le ore 13,30 di venerdì 7 marzo 2014. Il termine è perentorio.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione e/o cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

L’Amministrazione non terrà conto delle domande che non siano conformi a quanto indicato nel presente bando, salvo che i difetti non siano facilmente e tempestivamente sanabili.

E’ ammessa la presentazione della domanda anche via fax (0363/350164) o per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica  urp@pec.comune.caravaggio.bg.it, purché inviata tramite l’utenza personale di posta elettronica certificata del concorrente, che garantisce anche l’identificazione dello stesso.

Nella domanda di partecipazione andranno dichiarati:

- cognome e nome;

- data e luogo di nascita;

- residenza, recapito telefonico e indirizzo mail per l’invio delle comunicazioni riguardanti la procedura;

- denominazione dell’Amministrazione di appartenenza, profilo professionale, inquadramento giuridico con indicazione della relativa decorrenza e della posizione economica, data di assunzione a tempo indeterminato nonché l’articolazione oraria;

- anzianità di servizio maturata alle dipendenze di pubbliche amministrazioni con l’indicazione dei periodi prestati presso quale servizio, categoria e profilo professionale di inquadramento;

- il possesso dei requisiti richiesti ed indicati nel presente avviso;

- indicazione di eventuali procedure disciplinari in corso o sanzioni disciplinari già irrogate negli ultimi tre anni nonché eventuali condanne penali riportate e/o procedimenti penali in corso;

- l’iscrizione all’Ordine dei Farmacisti.

Alla domanda dovranno essere allegati:

  •  copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore a pena di esclusione dalla procedura;
  •  curriculum vitae datato e sottoscritto;
  • assenso al trasferimento rilasciato dall’organo competente dell’Amministrazione di appartenenza.

Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione alla procedura e nell’allegato curriculum hanno valore di “dichiarazioni sostitutive di certificazione” ai sensi degli artt. 43 e 46 del DPR 445/2000 e di“dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà” ai sensi degli artt. 47 e 38 del citato DPR.

Si ricorda che, ferme restando le conseguenze penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 per le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, qualora emerga da successivi controlli la non veridicità del contenuto delle autocertificazioni rese dal candidato, egli decade dalla partecipazione alla procedura e dall’eventuale assunzione in servizio (art. 75 del citato DPR).

  1. PROCEDURA DI SELEZIONE DEI CANDIDATI

Tutte le domande giunte nel termine previsto, debitamente sottoscritte e corredate della documentazione richiesta, saranno preliminarmente esaminate ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità.

La selezione dei candidati verrà effettuata da una commissione appositamente nominata dal Segretario generale, sulla base di un colloquio a seguito del quale verrà formata idonea graduatoria. La valutazione terrà conto:

1)      delle mansioni svolte dal richiedente in servizi analoghi

2)      dei titoli di studio e di specializzazione del richiedente e della sua formazione

3)      delle motivazioni professionali, delle attitudini personali e delle aspettative lavorative.

Ai fini della valutazione pertanto sarà ritenuto di notevole importanza ed essenziale il possesso di una mentalità e di una cultura professionale tesa non solo alla esecuzione del singolo adempimento ma anche e soprattutto tesa al conseguimento del risultato complessivo del Comune nello spirito della più ampia collaborazione con i colleghi del servizio e degli altri servizi dell’Ente.

Salvo diversa comunicazione i colloqui si svolgeranno martedì 11 marzo 2014 alle ore 9 presso il Palazzo comunale, Piazza Garibaldi n. 9, Caravaggio.

I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione verrà considerata come rinuncia alla mobilità.

4. APPROVAZIONE GRADUATORIA E COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Espletati tutti i colloqui, la Commissione redigerà la graduatoria finale della selezione individuando il candidato idoneo per il quale attivare la procedura di mobilità sulla base delle valutazioni espresse oppure con la presa d’atto della mancanza di candidati idonei e quindi con la mancata copertura del posto mediante la procedura di mobilità volontaria.

In caso di impossibilità di perfezionare le procedure di mobilità per il mancato rispetto del termine di decorrenza del trasferimento da parte del soggetto selezionato, o di rinuncia al trasferimento da parte del vincitore, si potrà procedere allo scorrimento della graduatoria.

Il vincitore della selezione sarà invitato alla stipulazione del contratto individuale di lavoro vigente al momento dell'assunzione, conservando la posizione giuridica ed il trattamento economico previsto per la posizione di inquadramento acquisiti fino all'atto del suo trasferimento, ivi compresa l'anzianità già maturata. L’assunzione verrà effettuata nel rispetto dei limiti consentiti dalla vigente normativa in materia.

5. AVVERTENZE - PROROGA, RIAPERTURA DEI TERMINI, RINVIO

L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà in ogni momento di prorogare, annullare e modificare la presente procedura di mobilità senza che i candidati possano avanzare richieste di risarcimento o pretesa alcuna nei confronti dell'Amministrazione. L’Amministrazione Comunale di Caravaggio si riserva di non dare corso all’assunzione in qualsiasi stato della procedura qualora norme di legge sopravvenute dovessero impedire assunzioni di personale.

Per quanto non previsto dal presente avviso, si fa espresso rinvio alla normativa vigente in materia di mobilità esterna.

Il presente avviso è emesso nel rispetto :

- del Codice delle pari opportunità tra uomo e donna (D.Lgs. n. 198/2006).

- del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003);

- dei CCNL dei dipendenti degli Enti Locali in vigore.

Ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003, il Comune di Caravaggio si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati e a trattare i dati solo per le finalità connesse al presente procedimento.

Il presente avviso costituisce ad ogni effetto comunicazione di avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 7 della L. 241/90 e s.m.i, una volta che sia intervenuto l’atto di adesione allo stesso da parte del candidato, attraverso la presentazione della domanda di ammissione.

Si rende noto che tutte le domande di mobilità eventualmente presentate al Comune di Caravaggio prima della pubblicazione del presente avviso non saranno prese in considerazione ai fini della presente procedura.

Per ulteriori informazioni, ci si potrà rivolgere all’Ufficio Segreteria del Comune di Caravaggio – con sede in Piazza Garibaldi n. 9 - Caravaggio - Tel. 0363/356215.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2634 valutazioni)