Contributi superamento Barriere Architettoniche - COMUNE DI CARAVAGGIO

Contributi superamento Barriere Architettoniche

CONTRIBUTI PER OPERE FINALIZZATE AL SUPERAMENTO ED ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI. ANNO 2014.

IL  SINDACO

Rende Noto

che con la legge 9 gennaio 1989 n. 13 sono stati previsti specifici contributi statali che verranno concessi a coloro i quali realizzeranno, in edifici privati, le opere necessarie per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Il contributo potrà essere concesso nella seguente misura:

per spese effettivamente sostenute fino a € 2.582,28               contributo  del 100%;

per spese superiori a € 2.582,29  e fino a € 12.911,42               ulteriore contributo del    25%;

per spese superiori a € 12.911,43 e fino a € 51.645,69         ulteriore contributo del      5%.

Hanno diritto al contributo i portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti (compresa la cecità e le menomazioni alla deambulazione e mobilità), coloro che abbiano a carico i citati soggetti, nonché i condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari.

Per ottenere il contributo occorre:

1)       presentare  domanda  in  bollo da € 16,00 al  Sindaco  del  Comune entro il   1° marzo 2014;

2)       allegare alla domanda i seguenti documenti:

a)       certificato medico in carta semplice attestante l’handicap permanente;

b) dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da cui risultino, tra l’altro, le barriere architettoniche esistenti nell’abitazione, e le opere che devono essere eseguite, completo di preventivo di spesa rilasciato dalla ditta incaricata dello svolgimento dei lavori;

c)    Se posseduto, certificato di invalidità totale o parziale rilasciato dalla Asl competente.

Gli eventuali interessati, per ogni ulteriore chiarimento, possono rivolgersi presso l’Ufficio Segreteria - Area Affari Generali  (Tel. 0363-356215).

SCARICA MODULISTICA