SEGNALAZIONE DANNI SUBITI PER EMERGENZA MALTEMPO DA TRASMETTERE A REGIONE LOMBARDIA - COMUNE DI CARAVAGGIO

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi: si tratta di un primo passaggio per sottoporre alla valutazione di Regione richieste di contributi straordinari ai cittadini che dimostrano di aver subito danni.

Pertanto è necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

Si invitano i cittadini e i titolari di attività produttive che hanno subito danni agli immobili a trasmettere entro il giorno 02.08.2023ore 12 le informazioni richieste da Regione Lombardia:

• Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato
  • Descrizione esaustiva dei danni subiti completa di fotografie
  • Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute

Come inoltrare le informazioni:

Il Comune ha messo a disposizione un modello che è scaricabile dal sito istituzionale che va compilato in tutte le sue parti ed inviato via mail alla casella urp@comune.caravaggio.bg.it oppure consegnato a mano in questi orari.

Attenzione: le domande che arriveranno dopo la scadenza indicata non potranno essere prese in considerazione.