BANDO ASSISTENZA EDUCATIVA MINORI CON DISABILITÀ PRESSO CENTRI ESTIVI- ANNO 2023 - COMUNE DI CARAVAGGIO

Il progetto ha per oggetto l’attivazione del servizio di assistenza educativa gratuita a favore di minori con disabilità certificata per consentire la loro partecipazione ai centri ricreativi estivi diurni presso i Centri Estivi del territorio.

• i destinatari sono minori tra 3 e 14 anni, residenti nel Comune di Caravaggio, in possesso della certificazione di disabilità (in corso di validità), ai sensi della Legge 104/1992, frequentanti un Centro Diurno Estivo, all’interno del territorio dell’Ambito territoriale di Treviglio.
  • sono esclusi i minori beneficiari di misure analoghe, erogate da altri enti pubblici, e nello specifico i minori beneficiari del FNA – Misura B2 (tutte le tipologie di intervento)
  • l’assistenza educativa è garantita ai minori iscritti e frequentanti un centro ricreativo estivo con sede sul territorio del Comune di Caravaggio ovvero con sede nei Comuni limitrofi e comunque all’interno del territorio dell’Ambito territoriale di Treviglio.
  • le famiglie con minori in possesso in possesso della certificazione di disabilità (in corso di validità), ai sensi della Legge 104/1992, possono presentare domanda di accesso all’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Caravaggio almeno 15 giorni prima dell’avvio delle attività del centro estivo.
  • la quota di iscrizione al centro ricreativo scelto dalla famiglia è a totale carico della stessa.
  • la domanda per l’anno 2023 dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Caravaggio, utilizzando la modulistica appositamente predisposta scaricabile dal sito istituzionale del comune (www.comune.caravaggio.bg.it), inviandola per mail al seguente indirizzo protocollo@comune.caravaggio.bg.it dal 18 maggio al 31 agosto 2023.