ANNIVERSARIO INCIDENTE FERROVIARIO DI PIOLTELLO - COMUNE DI CARAVAGGIO

ANNIVERSARIO INCIDENTE FERROVIARIO DI PIOLTELLO

Mercoledì 25 gennaio ricorre l'anniversario dell’incidente ferroviario di Pioltello: a nome della Comunità ricorderemo Ida, Giuseppina e Pierangela.

Alle 6 con il Sindaco Damiano Cattaneo deporrò dei fiori alla stazione di Capralba, poi prenderemo il treno delle 6.29 per Caravaggio e depositeremo dei fiori alle pietre d’inciampo poste a loro memoria.

Sono semplici gesti per esprimere ai famigliari il nostro immutato cordoglio, e a quanti viaggiavano su quel treno la nostra solidarietà.

Alle 8.30 nella Chiesa dell’ex Conventino, in via Griala, sarà celebrata la messa in suffragio delle vittime.

Al termine ci recheremo al memoriale in Largo Cavenaghi.

A distanza di cinque anni continuiamo a chiedere che sia fatta piena luce sulle responsabilità di quanto accaduto e rinnoviamo con fermezza la richiesta che sia sempre garantita la sicurezza dei viaggiatori.