SCEGLI IL VINCITORE DEL PREMIO STRAPAROLA 2022 - COMUNE DI CARAVAGGIO

SCEGLI IL VINCITORE DEL PREMIO STRAPAROLA 2022

Città di Caravaggio

Biblioteca comunale “Banfi”

Premio Letterario “Gianfrancesco Straparola”

XX edizione – Anno 2022

UNO SU CINQUE

VOTO POPOLARE DEI RACCONTI FINALISTI

Il Premio Letterario “Gianfrancesco Straparola” 2022, promosso dall’Amministrazione comunale di Caravaggio con la collaborazione del Corriere della Sera e del Rotary Club di Treviglio e della Pianura Bergamasca è giunto alle fasi finali.

Tra i 159 racconti concorrenti, la Giuria presieduta dallo scrittore Raul Montanari ha scelto i cinque finalisti, assegnando a ciascuno il proprio voto.

Ora i cinque racconti sono proposti alla lettura popolare, e tutti i lettori possono votare il racconto preferito, candidandolo a vincitore dell’edizione 2022 del Premio intitolato allo scrittore caravaggino Gianfrancesco Straparola [1480?-1557?].

Ecco i titoli dei racconti da leggere e da votare [clicca sul titolo per leggere il testo]:

- Binario 2

- La coincidenza

- Le gemelle

- Nemico o amico mio

- La solita vecchia serata

I racconti sono elencati in ordine alfabetico e in forma anonima per non influenzare la scelta dei lettori.

I nomi degli autori saranno resi noti al termine delle operazioni di voto.

La graduatoria finale (somma dei voti della giuria e dei voti dei lettori) sarà comunicata durante la Cerimonia di premiazione dei vincitori.

I cinque racconti sono pubblicati anche nel sito https://bergamo.corriere.it .

VOTA IL TUO VINCITORE

I lettori possono esprimere il proprio voto SOLO ON-LINE, CLICCANDO QUI (un solo voto per ogni lettore).

Si può votare a partire da sabato 15 ottobre fino a giovedì 3 novembre 2022.

È aperto a tutti l’invito a partecipare alla Cerimonia di premiazione dei vincitori che si terrà a Caravaggio, sabato 3 dicembre 2022, alle ore 16, presso l’auditorium del Centro civico San Bernardino.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, contattare la Segreteria del Premio, presso la Biblioteca comunale “Banfi”: 0363.51111 – biblioteca@comune.caravaggio.bg.it .