RESTAURO DELLA CHIESA DI SAN BERNARDINO - COMUNE DI CARAVAGGIO

RESTAURO DELLA CHIESA DI SAN BERNARDINO

PROSEGUONO I RESTAURI DELLA CHIESA DI SAN BERNARDINO, FINANZIABILI MEDIANTE EROGAZIONI LIBERALI CON LO STRUMENTO ART BONUS

Proseguono i lavori di restauro della chiesa di san Bernardino. Dopo il completamento del restauro degli affreschi cinquecenteschi e delle cappelle nella sala dei laici, l’Amministrazione comunale ha programmato interventi di restauro e valorizzazione del presbiterio, dell’altare maggiore e del coro della chiesa, la cosiddetta “chiesa dei religiosi”, fin’ora non fruibile al pubblico, per un importo complessivo di € 128.000,00.

Gli interventi, inseriti nell’iniziativa ART BONUS, sono finanziabili con elargizioni liberali sia da persone fisiche (singoli cittadini) che giuridiche (imprese, associazioni , fondazioni ecc.).  I finanziatori potranno godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato.

Per le donazioni non c’è un importo minimo.

Per ulteriori informazioni, per avere dettagli sull’ intervento e per sapere come donare, si invita a contattare l’Ufficio Tecnico – Area IV – Ufficio Patrimonio (0363.356223) oppure visitare il sito ART BONUS

I dettagli degli interventi nelle schede allegate.