BANDO NIDI GRATIS ANNO EDUCATIVO 2021/2022 - COMUNE DI CARAVAGGIO

BANDO NIDI GRATIS ANNO EDUCATIVO 2021/2022

Il presente bando disciplina i criteri per l’accesso ai posti acquisiti in convenzione presso nidi e micronidi privati definendo le riduzioni delle rette su base ISEE e la quota di contribuzione a carico del Comune nell’ambito della misura Nidi gratis.
Finalità dell’adesione del Comune di Caravaggio alla misura Nidi gratis è aumentare l’offerta pubblica di servizi per la prima infanzia mediante l’acquisto di posti presso unità d’offerta per la prima infanzia secondo le modalità e i requisiti definiti nell’apposito regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.34 del 23/7/2019.
Ai fini del presente bando, il Comune di Caravaggio è convenzionato con il Nido denominato SONHO ENCANTADO, sito a Caravaggio in via Carlo Porta n. 2, avendo acquistato in convenzione n. 6 posti.

La domanda per l’anno educativo 2021/2022 dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Caravaggio, utilizzando la modulistica appositamente predisposta scaricabile dal sito istituzionale del comune (www.comune.caravaggio.bg.it), inviandola per mail al seguente indirizzo protocollo@comune.caravaggio.bg.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno venerdì 10 settembre 2021.

La domanda deve riportare e/o essere corredata da:
• dichiarazione dello stato di occupazione dei genitori del minore (nella domanda);
• indicazione del periodo di tempo e della retta prevista per la frequenza del nido (nella domanda);
• numero di protocollo attestazione INPS-ISEE dei redditi relativa al nucleo familiare come previsto dalla normativa I.S.E.E. per prestazioni agevolate rivolte a minorenni (nella domanda).

Tutti i dettagli nel Bando in allegato.