BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI UNA TANTUM A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLE ATTIVITA’ - COMUNE DI CARAVAGGIO

Con determinazione n.188 del 10.03.2021 è stato approvato il bando per la concessione di contributi a favore delle microimprese  a sostegno dei danni economici causati dall’emergenza Covid-19.
Il Bando prevede il sostegno alle microimprese che mostrino una perdita di fatturato 2020 di almeno il 30% rispetto al 2019 (*)
Le spese ammissibili sono: canoni di locazione per gli immobili sede delle attività; spese per investimenti in digitalizzazione; spese per adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell’attività in ragione delle nuove esigenze di sicurezza, distanziamento e protezione legate al rispetto delle norme; rinnovo dei contratti di lavoro a termine.
Le domande potranno essere presentate utilizzando il modulo allegato da trasmettere entro il 16.04.2021 al protocollo generale tramite PEC al seguente indirizzo: urp@pec.comune.caravaggio.bg.it
Il contributo potrà essere riconosciuto sino ad un massimo pari a 2.000,00 euro.
I contributi saranno erogati e assegnati in ordine cronologico di arrivo delle corrispondenti richieste fino ad esaurimento del Fondo comunale a seguito di formale istruttoria.
Nel caso in cui residuassero risorse finanziarie, il Comune si riserva di procedere con una nuova rimodulazione dell’entità del contributo fino a un massimo di 3.000,00 euro.

(*) NOTA BENE
Per le attività già in essere anteriormente alla data del 01.09.2019 la domanda di contributo può esser presentata anche qualora non siano state sostenute le spese di cui all’art. 5 del Bando, ma sia dichiarata una riduzione del fatturato nell’anno 2020 rispetto all’esercizio 2019 non inferiore al 30%.
Per le attività iniziate dal 01.09.2019 (START-UP) non deve essere invece dichiarata la riduzione di fatturato.
Per informazioni: commercio@comune.caravaggio.bg.it

ALLEGATI
A - Bando pubblico per la concessione di contributi una tantum a fondo perduto….
B - Autocertificazione per la richiesta di contributo