CONCORSO DONNE STRAORDINARIE - COMUNE DI CARAVAGGIO

CONCORSO DONNE STRAORDINARIE

In concomitanza dell’8 marzo 2020 l’Assessorato alle Politiche di genere e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Caravaggio, con il patrocinio de L’Eco di Bergamo, hanno promosso una gara di Lettura dal titolo “Donne straordinarie” consistente nella stesura di una recensione a seguito della lettura di uno dei libri proposti nella lista “Dieci donne da conoscere, venti libri da leggere”.

La signora Marcella Sartore autrice della recensione del libro Io, Tina: la storia della mia vita, è risultata vincitrice del concorso.

L’Amministrazione avrebbe voluto celebrare le “donne straordinarie” e la vincitrice del concorso con un evento pubblico in occasione delle giornate a loro dedicate, ma la situazione di criticità ancora in corso, non ha consentito di dare il giusto risalto all’iniziativa con una cerimonia in presenza né in primavera e neppure in autunno. L’Amministrazione nel rispetto delle misure vigenti di contenimento della pandemia ha comunque voluto riconoscere ai partecipanti e ai vincitori del concorso il giusto merito e il ringraziamento attraverso la consegna dell’attestazione di merito e di un piccolo dono.

In allegato sono disponibili le recensioni presentate.