AGGIORNAMENTO SERVIZI PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA (ATTIVITA' ESTIVE) - COMUNE DI CARAVAGGIO

AGGIORNAMENTO SERVIZI PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA (ATTIVITA' ESTIVE)

In seguito all'Ordinanza n. 566 del 12.06.2020, in relazione all'attivazione di attività estive per infanzia e adolescenza, si rende noto che:

• L’Ente gestore deve predisporre il Progetto Organizzativo che contiene una descrizione generale dell’attività ed è articolato in relazione agli aspetti disciplinati dall’allegato 8 al DPCM 11 giugno 2020 e dall’Ordinanza n. 566 del 12 giugno 2020.L’Ente gestore deve provvede altresì ad inviare il progetto al Comune e alla ATS (recapiti nell'allegato 1).
  • Le attività estive potranno essere realizzate come opportunità organizzate di socialità e gioco per i bambini e adolescenti 0-17 anni (Ordinanza regionale n. 566/2020) o come Centri Ricreativi Diurni (per i quali resta in vigore la relativa normativa - L.R. 3/2008, D.g.r. 11496/2010, D.d.g. 1254/2010 e Ordinanza regionale n. 566/2020). In entrambi i casi l’Ente Gestore dovrà predisporre il Progetto Organizzativo e trasmetterlo al Comune di riferimento e all’ATS di Bergamo.

Tutti i dettagli nell'allegato 1

Regione Lombardia ha pubblicato sul suo sito istituzionale la normativa di riferimento e delle FAQ utili alla disamina di questioni tecniche.

FORMAZIONE ANTICONTAGIO PER OPERATORI E VOLONTARI CENTRI ESTIVI

Cliccando sul link  sottostante sarà possibile procedere per l'iscrizione alla formazione in tema anticontagio per operatori e volontari dei centri estivi per minori attivati nel territorio dell'Ambito di Treviglio.

Ciascun interessato dovrà compilare il form con i propri dati personali, comprensivi di indirizzo email a cui riceverà le indicazioni necessarie per la fruizione della formazione a distanza, nonchè l'attestato di partecipazione.