Referendum Costituzionale del 04/12/2016 - Elettori “accompagnati” - COMUNE DI CARAVAGGIO

Referendum Costituzionale del 04/12/2016 - Elettori “accompagnati”

ELETTORI  “ACCOMPAGNATI”

Gli elettori che a causa di gravi problemi di salute NECESSITANO  DI  UN  ACCOMPAGNATORE  all’interno della cabina del Seggio per poter esprimere il proprio voto, possono scegliere una delle seguenti modalità:

1)  dotarsi di apposito certificato medico (rilasciato gratuitamente dall’A.S.L. competente per territorio) che deve essere consegnato al Presidente del Seggio unitamente alla propria Tessera Elettorale;  (*)

2)  dotarsi di apposito certificato medico (rilasciato gratuitamente dall’A.S.L. competente per territorio) da consegnare in COMUNE – all’Ufficio Elettorale – unitamente alla propria Tessera Elettorale e compilare uno specifico modello per ottenere un’indicazione da apporsi sulla Tessera Elettorale dell’interessato riguardante il cosiddetto “Diritto al voto assistito”. Tale indicazione ha carattere PERMANENTE e pertanto permette di non doversi attivare ogni qualvolta l’elettore debba esprimere il proprio voto nelle diverse consultazioni.

I certificati medici di cui sopra devono indicare espressamente la necessità che l’elettore debba essere accompagnato in cabina per poter esprimere il proprio voto.

L’accompagnatore può essere scelto tra gli iscritti nelle Liste Elettorali di un qualsiasi Comune. Presentandosi al Seggio l’accompagnatore dovrà essere munito della propria Tessera Elettorale, sulla quale il Presidente apporrà una specifica annotazione. La funzione di “accompagnatore” può essere svolta per UN solo elettore.

Per ogni informazione rivolgersi all’Ufficio Elettorale comunale al numero telefonico 0363/35.62.10, o inviare e-mail a : elettorale@comune.caravaggio.bg.it

(*)  Gli orari e le sedi dell’ASST – BERGAMO OVEST. competenti al rilascio delle apposite certificazioni, sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale comunale ai recapiti sopra indicati.