Avviso - COMUNE DI CARAVAGGIO

Avviso

Aggiornamento Regolamento Comunale per la disciplina delle stazioni radio base per telefonia mobile nel Comune di Caravaggio (BG).

Come noto, questo Comune si è dotato fin dal 2001, con Delibera della Giunta Comunale n.196 del 26/11/01, del Piano Operativo per l’individuazione di aree territoriali di riferimento per l’installazione di impianti di telefonia cellulare o standard UMTS-GSM/DCS, strumento che ha permesso di regolamentare con efficacia le numerose richieste di posizionamento di antenne per la telefonia mobile pervenute in questi anni.

Considerata la continua evoluzione delle tecnologie nel settore della telefonia mobile, della recente localizzazione di nuove infrastrutture sul territorio comunale (BREBEMI e TAV) e a fronte di alcune richieste di localizzazione di impianti tecnologici al di fuori delle aree previste dal suddetto Piano Operativo, l’Amministrazione Comunale intende procedere all'aggiornamento del vigente Regolamento per la disciplina delle Stazioni Radio Base per telefonia cellulare.

Si invitano pertanto i portatori di interesse a trasmettere al Comune di Caravaggio eventuali contributi e/o osservazioni che si ritenessero utili alla ridefinizione del suddetto Piano Operativo.

Successivamente sarà convocata una Conferenza di Servizi, nella quale  sarà illustrata una bozza del  Piano Operativo aggiornato.

La documentazione che eventualmente si intenda porre all’attenzione per l’integrazione predetta, dovrà pervenire entro il 10/12/2016 all'indirizzo pec: urp@pec.comune.caravaggio.bg.it.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Ecologia (tel. 0363/356237 oppure ecologia@comune.caravaggio.bg.it).

UFFICIO TECNICO COMUNALE

Area IV^ - Lavori e Servizi Pubblici