Consiglio dei ministri categoria: Altri termini Amministrazione composta da tutti i ministri del Governo.
Consiglio di Stato categoria: Altri termini Organo che ha il compito di dare pareri giuridici al Governo e alla pubblica amministrazione, e giudicare in grado di appello le sentenze dei TAR.
CONSOB categoria: Acronimi Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. E' l'amministrazione che controlla la Borsa e che si occupa di tutelare gli interessi di chi fa investimenti finanziari.
Consorzio categoria: Altri termini Insieme di persone o enti che si associano per raggiungere uno scopo comune.
Contributo di urbanizzazione categoria: Altri termini Somma di denaro che i costruttori devono pagare al Comune per contribuire alle spese necessarie per costruire i servizi (per esempio i giardini, le strade, l'illuminazione pubblica).
Convenzione categoria: Altri termini Accordo o contratto tra la pubblica amministrazione e un privato, o tra più amministrazioni pubbliche.
Customer Satisfaction categoria: Altri termini Letteralmente significa "soddisfazione dei clienti". Con questo termine si intende quindi l'attività che rileva la soddisfazione dei clienti/utenti di un servizio o prodotto. Dunque, la customer satisfaction dovrebbe aiutare le Amministrazioni ad uscire dalla propria autoreferenzialità, relazionandosi con i propri cittadini.
D.S.U. categoria: Acronimi La Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) è l’autocertificazione che il cittadino fa del proprio reddito e dei propri beni mobili e immobili.
Delega categoria: Altri termini Atto con cui una persona o un'amministrazione autorizza qualcun altro a fare qualcosa al suo posto.
Delibera/Deliberazione categoria: Altri termini La delibera è un atto amministrativo adottato da un organo collegiale (Consiglio oppure Giunta) con finalità di indirizzo politico-amministrativo, approvazione bilanci, regolamenti e atti di pianificazione.