"TRA INTER E VOLONTARIATO" - COMUNE DI CARAVAGGIO

Eventi - COMUNE DI CARAVAGGIO

"TRA INTER E VOLONTARIATO"

CSVnet, patrocinato da Anci, ha scelto la città di Bergamo come prima Capitale Italiana del Volontariato per la sua forte vocazione alla cittadinanza attiva e come emblema dell’impegno dei volontari in uno dei territori più colpiti dalla pandemia.  Attraverso quest’iniziativa si vorrebbe che questa nomina diventasse un’opportunità concreta per far conoscere, in modo diffuso, le moltissime realtà (4.300 circa sono le
associazioni operative e oltre 100.000 le persone attive) che si adoperano sul territorio in diversi ambiti di competenza: dallo sport all’assistenza, dalla ricerca alla cultura. S’intende, inoltre, sensibilizzare la cittadinanza rispetto all’importanza del contributo dei volontari, alla consistenza del loro intervento, facendo emergere, parallelamente, quanto il tempo e l’impegno di ciascuno possano fare la differenza nella vita degli altri e nella propria esistenza.

All'interno del progetto "Capitale per sempre" Caravaggio ospiterà, presso l'Auditorium della BCC, il Cav. Ernesto Pellegrini in occasione dell'incontro da titolo "Tra Inter e Volontariato".

L'appuntamento è per questa sera alle 20.45.

Ingresso libero.