Buon tempo festival a Caravaggio! - COMUNE DI CARAVAGGIO

Eventi - COMUNE DI CARAVAGGIO

Buon tempo festival a Caravaggio!

Buon Tempo Festival

Torna, per il secondo anno consecutivo, Buon Tempo Festival, la rassegna di letture, incontri, laboratori per grandi e piccini organizzata dal Sistema Culturale Integrato della Bassa Pianura Bergamasca, a cui la Biblioteca Banfi aderisce.

Quest'anno il Centro Civico di San Bernardino ospiterà quattro incontri, tutti dedicati ai più piccoli.

Ecco il calendario

OTTOBRE 2022

SABATO 1 OTTOBRE

Storie di Pace

Una selezione di storie, racconti, filastrocche, poesie di grandi autori (come Rodari, Lodi, Piumini e altri) che possano essere spunto per un successivo colloquio con i piccoli ascoltatori, che sicuramente avranno un sacco di domande da porre al mondo adulto sulla difficoltà di mantenere la Pace. Con Pandemonium Teatro.

Per bambini dai 6 anni in su.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

SABATO 29 OTTOBRE

Il nostro inventastorie... fantastiche!

Ogni inventore che si rispetti ha la casa tappezzata del progetto di una macchina incredibile. La nostra? È una macchina che inventa le storie ed è alimentata a fantasia. Per costruirla, però, ci serve il vostro aiuto. Appena messa in moto, vedrete che balzani esseri nasceranno!

A cura di Perico/ Marcu

Per bambini dai 6 anni in su

Massimo 30 posti disponibili:

prenotazione consigliata sul portale cosedafare.net a partire dal 29 settembre

NOVEMBRE 2022

MESE DI NATI PER LEGGERE

SABATO 5 NOVEMBRE

Disegnamo i nostri amici

Atelier Buon Tempo : laboratorio di illustrazione con la disegnatrice BIMBA LANDMANN.

Per bambini dai 4 anni in su.

Massimo 16 posti disponibili. Prenotazioni aperte sul portale Cosedafare.net a partire dal 5 ottobre!

SABATO 19 NOVEMBRE

Nati per Leggere in festa!

Omi e Cic

La storia, ambientata fra bosco e montagna, racconta di un folletto e del suo amico che devono lottare contro giganti e un malvagio avversario. Ma grazie ad un riccio...

Lettura animata con Pandemonium Teatro

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

Vi aspettiamo!!!

Sia le letture sia i laboratori si terranno al Centro Civico San Bernardino, in Viale Papa Giovanni XXIII, 17 a Caravaggio.

Per informazioni:
Sito: www.buontempofestival.it