CARAVAGGIO LA NATIVITA' DI PALERMO - COMUNE DI CARAVAGGIO

Eventi - COMUNE DI CARAVAGGIO

CARAVAGGIO LA NATIVITA' DI PALERMO
-

L'Associazione OpenRoad con l'Amministrazione Comunale di Caravaggio e in collaborazione con il Comune di Cavernago, organizza una Conferenza dal titolo "Caravaggio la Natività di Palermo. Nascita e scomparsa di un capolavoro" dedicata all'opera di Michelangelo Merisi trafugata nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai più recuperata.

Alla conferenza che si terrà venerdì 29 aprile 2022 presso la Chiesa di San Bernardino, Viale Papa Giovanni XXIII, alle ore 20.45, interverranno Patrizia Porricelli e Filippo Cazzolla, curatrice ed autore delle riproduzioni esposte presso il Castello di Cavernago nell'ambito de "La Mostra dell'Impossibile: Caravaggio al Castello di Cavernago" visitabile dal 23 al 30 aprile .

L'ingresso alla conferenza è libero.

La copia dell'opera, che è parte della mostra di Cavernago, sarà esposta domenica 1 maggio presso la Chiesa di San Bernardino e sarà visitabile durante le visite guidate che si terranno alle 15.00 e alle 16.30 per le quali è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni sulle visite guidate clicca qui

• categoria: Avvenimenti
  • quando: inizio: fine: