MOSTRA "LA CHIESA DI SAN BERNARDINO: BENEFATTORI E RESTAURI" - COMUNE DI CARAVAGGIO

MOSTRA "LA CHIESA DI SAN BERNARDINO: BENEFATTORI E RESTAURI"
-

L'Amministrazione Comunale presenta la mostra dal titolo "La Chiesa di San Bernardino: benefattori e restauri" dedicata ai restauri avviati alla fine del 2017 che hanno interessato la facciata, gli affreschi dell’aula dei laici con il grande tramezzo dipinto da Fermo Stella, le due cappelle laterali della chiesa e della cappella destra di testata; il protiro con lunetta e portale; il pulpito/confessionale; i serramenti lignei;la pala dell’Immacolata e la realizzazione di nuovo impianto di riscaldamento. L'impegnativo progetto, è stato reso possibile grazie al prezioso sostegno dei benefattori che ha restituito alla Città di Caravaggio uno dei suoi beni più preziosi.

La mostra sarà inaugurata DOMENICA 04 LUGLIO alle ore 11.00 presso l'Auditorium di San Bernardino e sarà visitabile fino al 13 luglio nei seguenti orari:

giorni feriali: dalle 15.00 alle 17.00

giorni festivi: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00