CELEBRAZIONI 1 MAGGIO 2024 - COMUNE DI CARAVAGGIO

CELEBRAZIONI 1 MAGGIO 2024

Mercoledì 1^ maggio con la deposizione di un omaggio floreale al cippo commemorativo della tragedia alla Veneta Mineraria, al memoriale dell'incidente ferroviario di Pioltello e alla panchina bianca installata lo scorso anno al Cimitero, l'Amministrazione comunale ricorderà tutti i Concittadini morti sul lavoro e affermerà il diritto di tutti ad avere un lavoro dignitoso, giustamente retribuito e in sicurezza.

La cerimonia inizierà alle 11:30 al cippo che ricorda la tragica morte di Pietro Pavesi, Renato Milanesi, Mario Spinelli ed Egidio Bottazzoli avvenuta il 23 aprile 1993.

Sul lavoro la Costituzione fonda la repubblica democratica italiana: la persona non può mai essere sacrificata in nome del profitto.