ANNIVERSARIO INCIDENTE FERROVIARIO DI PIOLTELLO - COMUNE DI CARAVAGGIO

ANNIVERSARIO INCIDENTE FERROVIARIO DI PIOLTELLO

Giovedì 25 gennaio ricorre l'anniversario dell’incidente ferroviario di Pioltello: a nome della Comunità ricorderemo Ida, Giuseppina e Pierangela.

Alle 6:15 con il Sindaco Damiano Cattaneo deporrò dei fiori alla stazione di Capralba, poi prenderemo il treno delle 6:29 per Caravaggio e depositeremo dei fiori alle pietre d’inciampo poste a loro memoria.

Sono semplici gesti per esprimere ai famigliari il nostro immutato cordoglio, e a quanti viaggiavano su quel treno la nostra solidarietà.

Alle 8:30 nella Chiesa dell’ex Conventino, in via Griala, sarà celebrata la messa in suffragio delle vittime.

Al termine ci recheremo al memoriale in Largo Cavenaghi.

A distanza di sei anni continuiamo a chiedere che sia fatta piena luce sulle responsabilità di quanto accaduto e rinnoviamo con fermezza la richiesta che sia sempre garantita la sicurezza dei viaggiatori.