CELEBRAZIONI 1 MAGGIO 2023 - COMUNE DI CARAVAGGIO

CELEBRAZIONI 1 MAGGIO 2023

Lunedi 1^ maggio con la deposizione di un omaggio floreale al cippo commemorativo della tragedia alla Veneta Mineraria, al memoriale dell'incidente ferroviario di Pioltello e alla panchina bianca installata lo scorso anno al Cimitero, l'Amministrazione comunale ricorderà tutti i Concittadini morti sul lavoro e affermerà il diritto di tutti ad avere un lavoro dignitoso, giustamente retribuito e in sicurezza.

La cerimonia inizierà alle 11.30 al cippo che ricorda la tragica morte di Pietro Pavesi, Renato Milanesi, Mario Spinelli ed Egidio Bottazzoli avvenuta il 23 aprile 1993.

Sul lavoro la Costituzione fonda la repubblica democratica italiana: la persona non può mai essere sacrificata in nome del profitto.