ALLERTA METEO - COMUNE DI CARAVAGGIO

ALLERTA METEO

Allerta meteo - Ondata di caldo

In considerazione dell'ondata di caldo prevista nei prossimi giorni, si invitano tutti i cittadini a non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata e a prestare particolare attenzione a cardiopatici, anziani e bambini.

Si suggerisce inoltre di frequentare luoghi climatizzati per ridurre la temperatura corporea, di schermare i vetri delle finestre con persiane, veneziane o tende per evitare il riscaldamento degli ambienti interni, di bere molta acqua anche in assenza di stimolo di sete, di evitare bevande alcoliche e di consumare pasti leggeri, di mangiare frutta e verdura fresche, indossare abiti leggeri e comodi in fibre naturali.

Si chiede a tutti i cittadini di accertarsi delle condizioni di salute di parenti, vicini e amici che vivono solo e offrire aiuto ai bisognosi segnalando le situazioni critiche alla mail servizi.sociali@comune.caravaggio.bg.it oppure al numero di telefono 0363356213.