Anniversario del disastro ferroviario di Pioltello - COMUNE DI CARAVAGGIO

Anniversario del disastro ferroviario di Pioltello

Martedì 25 gennaio ricorre l'anniversario del disastro ferroviario di Pioltello.
A causa dell'attuale situazione pandemica anche quest'anno non si terrà una cerimonia pubblica, tuttavia a nome della Comunità ricorderò Ida, Giuseppina e Pierangela.
Alle 6 con il Sindaco Damiano Cattaneo deporró dei fiori alla stazione di Capralba, poi prenderemo il treno delle 6.20 per Caravaggio e lasceremo un mazzo di fiori alle pietre d’inciampo poste a loro memoria.
Sono semplici gesti per esprimere ai famigliari il nostro immutato cordoglio e a quanti viaggiavano su quel treno solidarietà.
Alle 8.30 in Chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa in suffragio delle vittime.
Al termine ci recheremo al memoriale in Largo Cavenaghi.
A distanza di quattro anni continuiamo a chiedere sia fatta piena luce sulle responsabilità di quanto accaduto e sia sempre garantita la sicurezza dei viaggiatori.