PRIMO PREMIO PER IL LICEO GALILEO GALILEI - COMUNE DI CARAVAGGIO

PRIMO PREMIO PER IL LICEO GALILEO GALILEI

Il Liceo "Galileo Galilei" si è aggiudicato il primo premio al concorso provinciale Storie di alternanza, classificandosi al primo posto nella categoria licei con il video "Urban Planners" che è stato presentato dai tre studenti Colombo Camilla, Massa Gabriele e Menotti Martina.

L'attività rientra nelle esperienze di PCTO ex alternanza scuola lavoro per le quali il Liceo ha da tempo aperto una collaborazione con l'Amministrazione comunale .

Si tratta di un'attività di project work svolta dalla classe 4C rientrante nell'ambito del PCTO, ex Alternanza Suola Lavoro, in collaborazione con l'Assessore del Comune di Caravaggio, Federica Banfi.

Nella'mbito del progetto, Piazza Garibaldi è stata studiata per essere riattrezzata in modo tale da farla diventare ancora luogo di incontro.

La valorizzazione della piazza aveva come obiettivo anche la verifica della  sostenibilità dei progetti dal punto di vista economico, organizzando pertanto un confronto con la Amministrazione Comunale .

Cliccando sul link è possibile visonare il video