Spettacolo teatrale sul tema del gioco d'azzardo "GIOAN TRE CARTE" - COMUNE DI CARAVAGGIO

Eventi - COMUNE DI CARAVAGGIO

Spettacolo teatrale sul tema del gioco d'azzardo "GIOAN TRE CARTE"

L'Assocazione Amici di Libera, con il patrocinio della Città di Caravaggio, presenta Sabato 22 Febbraio alle ore 21,00 presso l'Oratorio San Lorenzo di Misano Gera D'Adda, una commedia brillante in dialetto bresciano : “Gioàn tre Carte”.

La commedia vuole essere un'occasione divertente portando a degli spunti di riflessione sul tema del gioco d'azzardo che talvolta può diventare problematico, oppure assumere le caratteristiche di una vera e propria dipendenza.

TRAMA: Gioàn, dopo una vita passata a lavorare duramente finalmente va in pensione. Ma si trova subito spaesato, quasi smarrito e avverte una forte solitudine.

Sua figlia Jessica vive lontano. Una desolazione, questa, che lo porterà diritto diritto nelle braccia del gioco d’azzardo. Le prova tutte prima di lasciarsi gongolare dalle slot machine ma non c’è stato però verso di appassionarsi a nessun hobbies.
Riuscirà Gioàn a liberarsi dal cappio della ludopatia? Jessica riuscirà a rendersi conto del grave problema prima che sia troppo tardi?