ALLA SCOPERTA DEGLI IN-BOOK - COMUNE DI CARAVAGGIO

Eventi - COMUNE DI CARAVAGGIO

ALLA SCOPERTA DEGLI IN-BOOK

SABATO 14 DICEMBRE, dalle ore 15, presso la Biblioteca Comunale “Banfi” – Sezione ragazzi si terrà un laboratorio creativo, a cura del Consorzio Ribes e della Cooperativa ACLI Servizi, tramite gli operatori del Centro Diurno Disabili “La Gabbianella” di Caravaggio.

L’iniziativa, dal titolo: “C’era una volta... Alla scoperta degli IN-BOOK. Tutti possono leggere!”, intende coinvolgere tutti i soggetti interessati – adulti, genitori, insegnanti... e anche i bambini e ragazzi – alla conoscenza di questo strumento utile a chi ha difficoltà di linguaggio verbale e di comprensione.

La Comunicazione Aumentativa Alternativa è un approccio che si propone di offrire una modalità alternativa a chi, oltre ad essere escluso dalla comunicazione verbale e orale a causa di patologie congenite o acquisite presenta anche deficit cognitivi, più o meno severi.

Sarà l’occasione per conoscere questo sistema di scrittura in simboli, leggere assieme un testo, e realizzare un vero e proprio libro “IN-BOOK”.

L’invito è aperto a tutti; la partecipazione è gratuita.

Biblioteca Comunale Banfi, Viale Papa Giovanni XXIII, 17, Centro civico San Bernardino, Caravaggio

Informazioni: 0363.51111 – biblioteca@comune.caravaggio.bg.it