INCONTRIAMO LO SCRITTORE MASSIMO ONOFRI - COMUNE DI CARAVAGGIO

INCONTRIAMO LO SCRITTORE MASSIMO ONOFRI

La Biblioteca Banfi invita all’incontro con lo scrittore Massimo Onofri.

L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 20:30 all’Auditorium del Centro Civico “San Bernardino”.

L’autore, laureato in Filosofia morale all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un dottorato in italianistica; è critico letterario e insegna Letteratura italiana contemporanea all’Università di Sassari. Collabora con diverse testate giornalistiche, ed è membro del comitato editoriale della casa editrice Gaffi.

Con “La ragione in contumacia. La critica militante ai tempi del fondamentalismo” ha vinto il Premio Brancati nel 2008, e nel 2011 ha vinto il Premio De Sanctis per la Saggistica con “L’epopea infranta. Retorica e antiretorica per Garibaldi”. Le sue ultime pubblicazioni sono “Fughe e rincorse. Ancora sul Novecento” e “Isolitudini. Atlante letterario delle isole e dei mari”.

L’incontro sarà condotto da Fabio Cleto, saggista, critico e insegnante di Letteratura inglese e Storia culturale all’Università di Bergamo, dove dirige l’ORA, Osservatorio sui Segni del Tempo.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

L'intero programma del Festival è consultabile all'indirizzo www.presenteprossimo.it