FESTA DI NATI PER LEGGERE E DEI NUOVI NATI IN BIBLIOTECA - COMUNE DI CARAVAGGIO

Eventi - COMUNE DI CARAVAGGIO

FESTA DI NATI PER LEGGERE E DEI NUOVI NATI IN BIBLIOTECA

Il 16 novembre inizierà la Settimana nazionale di Nati per Leggere, progetto pensato per tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, con la promozione della lettura in età precoce. Nato nel 1999, quest’anno il progetto celebra i 20 anni di attività. Per questo il titolo dell’annuale festa è “Il vento dei 20”, un vento nuovo, di cambiamento, che soffia forte e deciso.

La Biblioteca Banfi ha organizzato la festa nel pomeriggio di sabato 16 novembre con le seguenti iniziative:

• alle ore 14,30, nell’auditorium di san Bernardino “Benvenuto! Ai Bambini nati dal 1 ottobre 2018 al 30 settembre 2019”; il Sindaco Claudio Bolandrini incontrerà i genitori dei nuovi nati, ai quali donerà un libro consigliato da Nati per Leggere
  • seguirà, nella biblioteca dei ragazzi “Don Pierino Crispiatico”, la presentazione dei servizi bibliotecari rivolti ai più piccoli e ai loro genitori
  • alle ore 15,30, dell’auditorium, si terrà la lettura per l’infanzia (dai 18 mesi) “Storie piccine picciò”, animata da Max Vitali, con ingresso libero e gratuito.

Nel pomeriggio i servizi bibliotecari ordinari si svolgeranno regolarmente, nella sezione adulti e in quella ragazzi, dalle ore 14 alle ore 18.

Nella nostra bella biblioteca sono attesi soprattutto i bambini da 0 a 3 anni con i loro genitori.

Informazioni: 0363.51111 – biblioteca@comune.caravaggio.bg.it